Buongiorno e benvenuti in questa nuova rubrica ❤
Questo mese ho letto molti libri, ma ce n’è uno in particolare che ho amato tantissimo.

Come vedrete dalla foto in sovrimpressione, sto parlando del nuovo romanzo di Felicia Kingsley: DUE CUORI IN AFFITTO. Pubblicato grazie alla Newton Compton Editori.
Perché ho amato questo libro?
Perché è una lettura a mio avviso adatta a tutti e la storia ti coinvolge fino all’ultima pagina. È un romanzo dove si può trovare tanto divertimento e tanta originalità. la Kingsley scrivendo la storia di Blake e Summer, ha tirato fuori il suo carattere solare fintanto che anche la scrittura ne è stata contagiata. Un libro veramente unico nel suo genere. Adorerete i personaggi e verrete conquistate dall’estroverso scrittore dal carattere un po’ bizzarro.
Considero la Kingsley come una vera e propria novità dell’editoria italiana. Adoro che ogni suo libro sia autoconclusivo, visto che oramai siamo inondati di serie. Non fraintendetemi, mi piacciono le serie ma tante volte per arrivare alla fine, bisogna leggere fino a 10 libri e per mancanza di tempo o altre cose, sono difficili da portare a termine. Invece con lei ogni storia è a sé, quindi apprezzo veramente tanto questa sua scelta.
Non mi dilungherò ancora visto che qualche giorno fa ho recensito DUE CUORI IN AFFITTO, e per chi ancora non avesse letto la recensione, vi invito a farlo. Sperando che sia di vostro gradimento ❤
Elvira.
Il migliore del mese di Giugno: Il Mio Posto Nel Mondo

Salve e bentornati su questa piccola rubrica!
Volevo pubblicare l’articolo giorni fa, ma a causa dei miei impegni non sono riuscita a farlo.
Bando alle ciance, cominciamo ❤
Questo mese devo essere sincera, ho letto pochissimo, purtroppo i vari esami universitari mi hanno portato via tanto tempo. Ciò non toglie che ho avuto modo di leggere dei libri interessanti, di autori che prima ingenuamente non conoscevo.
Dei pochi libri letti, ho deciso di premiare proprio: IL MIO POSTO NEL MONDO di Luana Papa.
Perché ho amato questo libro?
Non è una storia semplice, qui non troverete il classico bad boy che preso dagli ormoni si da alla pazza gioia finché non trova la ragazza giusta. ASSOLUTAMENTE NO! Anzi troverete un ragazzo maturo pieno di sogni e di sani principi. Un ragazzo di soli venti anni che sta combattendo contro se stesso, che disprezza la sua vita e non riesce a scrollarsi di dosso il turbine di tristezza nel quale si è avvolto per non soffrire. Troverete una ragazza che dopo una spiacevole perdita, cercherà di tirarsi su e proverà in tutti i modi di far tornare il sorriso alla persona che gli ha salvato la vita da un mal intenzionato, lo farà anche se all’inizio non sarà semplice. Troverete una famiglia amorevole, che preoccupata per la situazione, farà tutto il possibile per far tornare a vivere un ragazzo che ha perso il suo posto nel mondo. Ecco cosa troverete in questo romanzo. Tante emozioni che vi colpiranno e non vi lasceranno andare mai più.
Se volete, proprio ieri è uscita la recensione e mi farebbe molto piacere se la leggeste ❤
Elvira.


