Recensione KISS ME LIKE YOU LOVE ME – LET THE GAME BEGIN

L’autrice, Kira Shell, è una scrittrice italiana emergente dalla piattaforma Wattpad. Nel 2017 pubblicò la prima versione di Kiss me like you love me, la quale riscontrò fin da subito un grandissimo successo, con numerose visualizzazioni. Successivamente, scrisse anche il seguito, ovvero: Kiss me like you love me – Game over, il quale sarà pubblicato prossimamente sia in formato ebook, sia in cartaceo. Questa versione del 15 aprile 2019 (foto in sovrimpressione), è stata sottoposta dalla stessa autrice ad un lungo percorso di restyling.

La trama è avvincente, Kira Shell è riuscita a descrivere in maniera sublime e con estrema precisione i vari personaggi che compongono il racconto. Ognuno è ben strutturato, non solo esteticamente, ma anche caratterialmente, soprattutto quello di Neil, del quale è riuscita a farci comprendere in pieno il suo lato psicologico. La scrittura già dal primo capitolo risulta scorrevole, facendoci immergere con facilità nella storia. Il tutto poi è avvolto da un’ombra di mistero. I protagonisti principali sono due giovani ragazzi, Selene Anderson e Neil Miller. Selene è una ragazza ventenne che vive a Detroit con la madre, tuttavia a causa del divorzio dei genitori smise di parlare con il padre, fu proprio la madre a convincerla a traferirsi a New York da Matt e dalla sua nuova famiglia, in modo tale da riallacciare i rapporti, per il fatto che quattro anni prima, fu la stessa Selene a scoprire la relazione clandestina che il padre aveva con una sua collega. Dopo due ore di viaggio atterrerà a New York, e sarà Matt ad aspettarla fuori dall’aeroporto. Nel primo capitolo, Selene incontrerà per la prima volta, uno dei tre figli della nuova moglie del padre, Neil Miller. Venticinquenne dalla bellezza sconvolgente e con due occhi color miele, talmente particolari che gli conferiranno un’aspetto sexy e non solo, diventeranno una vera e propria ossessione per Selene. Nei capitoli seguenti cercherà in tutti i modi di resistergli, perché sa che Neil è un donnaiolo di cui non ci si può fidare, ma l’attrazione tra i due sarà troppo forte.

 “Usami e basta. Stanotte sono tuo. Voglio che nei tuoi ricordi questa sia la prima volta che hai sempre desiderato” 

Selene proverà a buttare giù quel muro che Neil ha costruito intorno a se. Purtroppo però il passato di lui non è dei più rosei. Un’infanzia segnata fin dalla giovane età, lo porterà ad essere il ragazzo duro, privo di sentimenti e incapace di amare, se non in un modo perverso. 

“Non posso darti quello che vuoi, usami solo per prenderti ciò di cui dispongo…”

Un fatto, metterà a dura prova il protagonista. Aiuterà la sorellina Cloe ad affrontare un problema grave e l’unico che la potrà aiutare, sarà il Dott. Lively. In una delle sedute, Neal avrà modo di parlare con un uomo, tanto colto quanto insolito, Il Dott. John Keller, il quale tra una tisana e l’altra, gli donerà un regalo al quanto particolare.

“Credo di avere un dono per te” Aprì uno dei suoi cassetti e tirò fuori qualcosa che non potei vedere, porgendomela sul palmo della mano. “Questa dovrai darla a colei che sarà la tua perla. Sicuramente un giorno, capirai quanto sia reale quella leggenda”.

I momenti di passione, saranno alternati a quelli pieni di terrore. Infatti comparirà di punto in bianco, un antagonista “Player 2511” che tramite degli enigmi, metterà alla prova la loro astuzia ma soprattutto la loro vita. Gli enigmi non saranno facili da comprendere, ma i nostri protagonisti, insieme a Logan cercheranno in tutti i modi di decifrarli.

“L’inferno è più reale di ogni Allusione al cielo O a Dio, Gesù non ti salverà, lo sai anche tu vero? Ad ognuno di noi il destino attribuisce Il proprio diavolo ed io sarò il tuo, Non potrai fuggire da me” Risolvi l’enigma Player 2511

Nel momento in cui ho iniziato a leggere il libro mi sono accorta che la storia è stata riscritta con uno stile diverso, ma altrettanto appassionante. Ho trovato i personaggi descritti in maniera “realistica” e ben descritti. Devo dire che in questa versione ho apprezzato il carattere di Selene, dolce ma forte al tempo stesso. Una ragazza che seppur giovane, non si lascia mettere i piedi in testa, ed è molto riflessiva sulle scelte che prende. Il personaggio di Neil è quello che ho amato di più, si capisce dai suoi comportamenti che non ha avuto un passato facile, infatti soffre di vari disturbi, tra cui il disturbo ossessivo compulsivo, il costante lavarsi né è un esempio. Non è semplice affrontare tematiche come: lo stupro e le malattie psicologiche. Kira Shell è riuscita non solo a rendere il tutto realistico, ma anche a scrivere in modo perfetto il comportamento psicologico di Neil, personaggio a mio avviso molto complesso. Allo stesso modo, gli enigmi sono stati stupefacenti con soluzioni complicate e difficili, però è stato divertente cercare di venirne a capo, seppur con risultati del tutto sbagliati. Per quanto riguarda Player 2511 ho un’idea di cosa potrebbero rappresentare i numeri “2511” e forse anche il significato della parola “Player”, ho i miei sospetti su chi si cela dietro questo personaggio, ma devo aspettare ancora un po’ per placare i miei dubbi!

Ecco i contatti di Kira Shell

Facebook: Kira_Shell_Books

Instagram: kira_shell_autrice_

Wattpad: Kira_Shell

Vi lascio il link del libro ❤

Alla prossima!

Lascia un commento

Medicina, Cultura, e Legge.

Articoli su Medicina, Legge e Diritto, ma anche Aforismi, Riflessioni e Poesie.

Mente Virtuale

tutto ciò che vuoi scoprire online, e molto altro!

Posso venire in abbraccio?

Domani ti dico ciao e ti voglio bene

Chiacchiere di Carta e Caffè

Libri, caffè e conversazioni

Sognare tra le pagine di un libro

Se puoi sognarlo puoi farlo

Lady Bee

Pillole di blogging e social media

Doby's Book

It cant rain forever.

◦ ღ ☼ Elena e Laura ☼ ღ ◦

Due sorelle e una stanza di libri

Il Blog di Roberto Iovacchini

Prima leggo, poi scrivo.

Benedetta Boni

Nata in dicembre

Il Buon Vecchio Libro

"Un buon libro è il migliore degli amici, oggi come per sempre." Tupper Martin

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

che libro mi porto

Viaggiate con una storia

Libriamoci913

Condividiamo l'amore per i libri

PowerOff PSY

•||ℒa pagina di emozioni e sentimenti più sinceri; parole d'amore e d'affetto che scaturiscono dal cuore||•

Rachel Sandman

Breathe, Express Yourself, Read ... And Write

Scrittrice di anime

Sei tu lo l’autore della tua vita.

Dentro un libro

Il fantastico mondo dei libri a portata di click

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Il Blog per TE

psicologia, curiosità, musica, cinema, moda e tanto altro!

La Biblioteca di Daniela

Consigli, chiacchiere ed opinioni su libri e dintorni

#Bookisalwaysagoodidea

Deve esserci sempre un libro da leggere per salvarci la vita!

Una Valigia ricca di Sogni

Diario di una sognatrice

𝒞𝓁𝑒𝓇𝑒 𝐵𝑜𝑜𝓀𝓈 𝑅𝑒𝒸𝑒𝓃𝓈𝒾𝑜𝓃𝒾

“𝒞𝒽𝒾 𝓃𝑜𝓃 𝒸𝒶𝓂𝒷𝒾𝒶 𝓂𝒶𝒾 𝓁𝒶 𝓅𝓇𝑜𝓅𝓇𝒾𝒶 𝑜𝓅𝒾𝓃𝒾𝑜𝓃𝑒 𝒽𝒶 𝒾𝓁 𝒹𝑜𝓋𝑒𝓇𝑒 𝒶𝓈𝓈𝑜𝓁𝓊𝓉𝑜 𝒹𝒾 𝑒𝓈𝓈𝑒𝓇𝑒 𝓈𝒾𝒸𝓊𝓇𝑜 𝒹𝒾 𝒶𝓋𝑒𝓇 𝑔𝒾𝓊𝒹𝒾𝒸𝒶𝓉𝑜 𝒷𝑒𝓃𝑒 𝓈𝒾𝓃 𝒹𝒶 𝓅𝓇𝒾𝓃𝒸𝒾𝓅𝒾𝑜.” - Jane Austen

Appunti di una Martina qualsiasi

Inguaribile sognatrice, vivo di libri a colazione pranzo e cena, e parlo a vanvera di quello che mi piace.

Libri & nuvole

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca

Fenice fra le pagine

Fra pagine e serie Tv si espande il mio universo

Jane Rose Caruso-Scrittrice di emozioni

Autrice di romanzi Uplit, Cozy e Fiabe

Tracce d'inchiostro blog

Le parole hanno un grande potere. Possono piegarti al loro volere senza che tu riesca a proteggerti. Ti portano in mondi inesplorati. Angoli bui, sprazzi di sole. Calma, tempesta. Ti mostrano nudo. Inevitabilmente, Inconsapevolmente. Sei quello che sei. Non puoi nasconderti, né mentire. Perché quelle parole, quelle emozioni che tanto temi, sono te. E come te, si spera restino indelebili in chi saprà accoglierle. Anche se per un breve istante.

Jane Fade Merrick

Le Ceneri della Fenice e altre cazzate scritte

Scheggia tra le pagine

Libri, recensioni, Io e la mia passione.

ragazzainrosso

Blog letterario a cura di Silvia

Allyson Taylor

Libri, film, serie tv, ricette e molto altro

Libropatica

...Una sana dipendenza può salvarti la vita!

Moniiforresublog

Benvenuti sul mio blog! Mi chiamo Monica, sono una content creator e UGC. Per segnalazioni e/o recensioni mandatemi una mail su moniiforresublog@gmail.com

Alessia Vargiolu

La lettrice della porta accanto

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora