Recensione IAN (O’Connor Brothers Vol. 1)

Titolo: IAN (O’Connor Brothers Vol. 1)

Autrice: A.S.KELLY

Data di uscita: 11 Aprile 2017

Genere: Romance Sport – Contemporary Romance

Casa editrice: Self publishing

TRAMA: Un anno fa mi ha pregato di restare.
Un anno dopo sono io a supplicarla di non andare.
La mia ossessione. La mia rovina.
Ho provato a resistere, a tenerla lontana.
Ho provato a salvarmi.
Ma nessuno si salva, neanche un bastardo egoista come il sottoscritto.
Per me è sempre esistito solo lo sport e la mia famiglia, fratelli idioti compresi. Fino a quella sera, quella in cui ho preso la decisione peggiore della mia vita. E ne sto ancora pagando il prezzo.
Lo stiamo pagando entrambi.
Ma ora è arrivato il momento di rimediare, di rischiare tutto, di convincerla a lasciarmi entrare, perché lei non può essere che mia.
Sono Ian O’Connor e sto per accettare questa sfida: riuscire a trattenere l’unica donna che sarò mai in grado di amare.
E anche se conosco la fine di questo pessimo romanzo, non mi tirerò indietro. Stavolta andrò fino in fondo.
Perché io voglio solo lei.
E non ho intenzione di perdere.
Sono un O’Connor e gli O’Connor non perdono mai.

“Ma ora è arrivato il momento di rimediare. Il momento di prendere un’altra decisione che porterà a un fottuto disastro, ma che non posso evitare”.

Bentornati carissimi lettori!

Oggi vi porto sul mio blog, il primo volume dei fratelli O’Connor, una serie che ho amato tantissimo. L’autrice, ha pubblicato anche altri romanzi, tra cui:

  • Four Days series
  • From Connemara With love
  • 3 Minuti
  • When It Hurts

Anche se questa serie è uscita più di due anni fa, mi ero comunque ripromessa che se un giorno avessi aperto un blog, avrei scritto la recensione di tutti e cinque i libri. Man mano che scriverò, introdurrò anche gli altri.

Dopo questo piccolo appunto, COMINCIAMO CON LA RECENSIONE!!!

La storia è ambientata a Dublino, in Irlanda. Qui troviamo gli O’Connor, tre fratelli sulla trentina che giocano a rugby. Nick, Ian e il più giovane, Ryan. Come avete visto dal titolo, questa storia riguarderà il secondogenito.

Ian ama giocare a rugby, ha iniziato questo sport, da prima con i fratelli, quando era un adolescente, per poi diventare un giocatore a tutti gli effetti. Ha un legame molto forte con la sua famiglia e farebbe qualsiasi cosa per loro. Un brusco litigio tra Nick e Ryan, costringerà i due a lasciare Dublino, e porterà Ian a cercare di fare da mediatore tra di loro, cercando di tenere insieme la famiglia.

“Sei tu a mantenerla insieme. Sei tu che continui a esserci, anche se non tutti lo meritano. Sei tu che hai evitato che i tuoi fratelli si ammazzassero e si perdessero del tutto. Sei tu che hai riportato tutti a casa. Sei tu, Ian, questa famiglia. E non ti ringrazierò mai abbastanza per questo.”

Purtroppo però il padre si ammala, così Ian chiamerà Nick e Ryan, per farli tornare al più presto a casa. Dovranno mettere il loro astio da parte, per il bene di tutti e cercare di tornare ad essere, una famiglia unita come lo erano prima.

“Ryan se n’è andato quando la sua vita è stata completamente sconvolta, circa due anni fa. Ha preso il largo intenzionato a restare lontano da qui credo
per il resto della sua vita. Si è trasferito in Inghilterra, un ingaggio nel London Irish la versione ufficiale, la necessità di stare lontano da Nick e da tutto quello che gli ricordasse la sua vita qui, quella ufficiosa. In due anni ha messo piede a Dublino solo una volta, quando abbiamo scoperto di mio padre; è rimasto fino a che ha potuto e poi è ripartito, deciso a non guardarsi più indietro”.

Ma la lite tra Nick e Ryan, non sarà l’unica a cui Ian dovrà rimediare. Due anni prima ha lasciato andare l’unica donna per cui provava realmente qualcosa. L’unica che lo faceva sentire vivo e l’unica che amava senza nessuna ombra di dubbio. Eppure, l’ha allontanata lo stesso. Per paura di non essere abbastanza per lei. Perché le ferite di quando era solo un bambino, sono rimaste li, immobili, creando crepe su crepe, fino ad insediarsi da per tutto.

“La ferisco.
Le faccio del male di proposito.
La rifiuto.
L’allontano per sempre da me e da quello che non potremmo mai condividere, perché so che lei ha bisogno di qualcuno, ma non ha bisogno di me”.

Riley è diventata l’ombra, della donna che era due anni prima. La rottura con l’amore della sua vita l’ha devastata totalmente. Corpo e anima. Ma la vita le riserva un altro brutto scherzo, quando si ritroverà davanti alla sua scelta sbagliata, farà di tutto per proteggere il suo cuore dall’uomo che gliel’ha spezzato.

“Ian O’Connor mi è rimasto addosso, come un secondo strato di pelle, come se riuscisse a sentire le mie emozioni traspirare da me a lui. Ed è pericoloso, è qualcosa che dovrei evitare se voglio restare ancora in piedi. Perché lui sente tutto, anche se non dici nulla. Anche se cerchi di nasconderti, lui ti trova.
E non sono sicura di volere che lo faccia”.

Ian non è il solo a dover combattere le ombre del suo passato, anche Riley non ha avuto un’infanzia gioiosa. Fin da piccola ha sempre badato al fratellino, e grazie a lei e al suo duro lavoro, Jamie è riuscito a diventare il capitano della squadra di rugby. Il dolore però è sempre in agguato, pronto a colpire da un momento all’altro. Riuscirà questa volta, a non farsi spezzare di nuovo il cuore?

Come andrà a finire la storia di Riley e Ian?

Se amate questo genere di romanzi, questa storia fa proprio al caso vostro. Non lasciatevi spaventare dalla quantità dei capitoli, perché vi immergerete così tanto nella storia che non ci farete nemmeno più caso! Non posso svelarvi altro perché altrimenti vi anticiperei delle cose che affronteremo più in là con gli altri libri della serie. Tra cui il rapporto tra gli altri due fratelli di Ian. Ci sono stati momenti tristi, che mi hanno commossa, altri invece che ridevo come una matta, specialmente quando c’erano i battibecchi tra Nick e Ryan.. uno spasso!

Questa volta non vi lascerò un estratto, perché ho già messo tante citazioni e il bello di questo libro è che scopriate le cose pian piano. Quindi non mi rimane che augurarvi una buona lettura e come sempre….. ALLA PROSSIMA!!! ❤

Potete acquistare Ian da qui https://www.amazon.it/Ian-OConnor-Brothers-Vol-1-ebook/dp/B071XPLRQ9/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ian&qid=1557758301&s=gateway&sr=8-1

4 Replies to “Recensione IAN (O’Connor Brothers Vol. 1)”

Lascia un commento

Medicina, Cultura, e Legge.

Articoli su Medicina, Legge e Diritto, ma anche Aforismi, Riflessioni e Poesie.

Mente Virtuale

tutto ciò che vuoi scoprire online, e molto altro!

Posso venire in abbraccio?

Domani ti dico ciao e ti voglio bene

Chiacchiere di Carta e Caffè

Libri, caffè e conversazioni

Sognare tra le pagine di un libro

Se puoi sognarlo puoi farlo

Lady Bee

Pillole di blogging e social media

Doby's Book

It cant rain forever.

◦ ღ ☼ Elena e Laura ☼ ღ ◦

Due sorelle e una stanza di libri

Il Blog di Roberto Iovacchini

Prima leggo, poi scrivo.

Benedetta Boni

Nata in dicembre

Il Buon Vecchio Libro

"Un buon libro è il migliore degli amici, oggi come per sempre." Tupper Martin

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

che libro mi porto

Viaggiate con una storia

Libriamoci913

Condividiamo l'amore per i libri

PowerOff PSY

•||ℒa pagina di emozioni e sentimenti più sinceri; parole d'amore e d'affetto che scaturiscono dal cuore||•

Rachel Sandman

Breathe, Express Yourself, Read ... And Write

Scrittrice di anime

Sei tu lo l’autore della tua vita.

Dentro un libro

Il fantastico mondo dei libri a portata di click

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Il Blog per TE

psicologia, curiosità, musica, cinema, moda e tanto altro!

La Biblioteca di Daniela

Consigli, chiacchiere ed opinioni su libri e dintorni

#Bookisalwaysagoodidea

Deve esserci sempre un libro da leggere per salvarci la vita!

Una Valigia ricca di Sogni

Diario di una sognatrice

𝒞𝓁𝑒𝓇𝑒 𝐵𝑜𝑜𝓀𝓈 𝑅𝑒𝒸𝑒𝓃𝓈𝒾𝑜𝓃𝒾

“𝒞𝒽𝒾 𝓃𝑜𝓃 𝒸𝒶𝓂𝒷𝒾𝒶 𝓂𝒶𝒾 𝓁𝒶 𝓅𝓇𝑜𝓅𝓇𝒾𝒶 𝑜𝓅𝒾𝓃𝒾𝑜𝓃𝑒 𝒽𝒶 𝒾𝓁 𝒹𝑜𝓋𝑒𝓇𝑒 𝒶𝓈𝓈𝑜𝓁𝓊𝓉𝑜 𝒹𝒾 𝑒𝓈𝓈𝑒𝓇𝑒 𝓈𝒾𝒸𝓊𝓇𝑜 𝒹𝒾 𝒶𝓋𝑒𝓇 𝑔𝒾𝓊𝒹𝒾𝒸𝒶𝓉𝑜 𝒷𝑒𝓃𝑒 𝓈𝒾𝓃 𝒹𝒶 𝓅𝓇𝒾𝓃𝒸𝒾𝓅𝒾𝑜.” - Jane Austen

Appunti di una Martina qualsiasi

Inguaribile sognatrice, vivo di libri a colazione pranzo e cena, e parlo a vanvera di quello che mi piace.

Libri & nuvole

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca

Fenice fra le pagine

Fra pagine e serie Tv si espande il mio universo

Jane Rose Caruso-Scrittrice di emozioni

Autrice di romanzi Uplit, Cozy e Fiabe

Tracce d'inchiostro blog

Le parole hanno un grande potere. Possono piegarti al loro volere senza che tu riesca a proteggerti. Ti portano in mondi inesplorati. Angoli bui, sprazzi di sole. Calma, tempesta. Ti mostrano nudo. Inevitabilmente, Inconsapevolmente. Sei quello che sei. Non puoi nasconderti, né mentire. Perché quelle parole, quelle emozioni che tanto temi, sono te. E come te, si spera restino indelebili in chi saprà accoglierle. Anche se per un breve istante.

Jane Fade Merrick

Le Ceneri della Fenice e altre cazzate scritte

Scheggia tra le pagine

Libri, recensioni, Io e la mia passione.

ragazzainrosso

Blog letterario a cura di Silvia

Allyson Taylor

Libri, film, serie tv, ricette e molto altro

Libropatica

...Una sana dipendenza può salvarti la vita!

Moniiforresublog

Benvenuti sul mio blog! Mi chiamo Monica, sono una content creator e UGC. Per segnalazioni e/o recensioni mandatemi una mail su moniiforresublog@gmail.com

Alessia Vargiolu

La lettrice della porta accanto

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora