
Titolo: DUE CUORI IN AFFITTO
Autrice: FELICIA KINGSLEY
Data di uscita: 6 Maggio 2019
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
TRAMA: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
Chi è Felicia Kingsley?
Ecco alcune informazioni riguardo l’autrice:
È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Il suo primo romanzo è stato Matrimonio di convenienza, pubblicato inizialmente in self publishing, ma avendo riscontrato fin dall’inizio un grande successo, venne pubblicato nuovamente con la casa editrice Newton. Il 15 Febbraio 2018 è stato rilasciato il secondo romanzo della Kingsley, Stronze si nasce e a seguire Una Cenerentola a Manhattan.
“Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico”.
Partiamo con la recensione… siete pronti Readers a conoscere Summer e Blake?
L’esuberante Blake è uno scrittore di fama mondiale, ha due lauree, una in archeologia e un’altra in storia dell’arte. Non riesce mai a rispettare le scadenze, ma pur avendo questo atteggiamento, ogni romanzo che scrive diventa un bestseller. È un uomo che non ha filtri quando deve dire qualcosa, parla per la maggior parte delle volte a sproposito, risultando così una persona priva di tatto.
«Perché non ti comporti all’altezza della tua carriera: sei romanzi, ottanta milioni di copie vendute; tradotto in quarantaquattro lingue; quattro film tratti dai tuoi libri; nonché ragazzo prodigio con due lauree in Archeologia e culture del mondo antico e in Storia dell’arte…».
Summer ha ventisette anni e lavora come assistente di Chase, il supervisore di produzione, della serie “The Elite”. Ama scrivere e mettere in pratica le sue idee, nonostante il suo grande talento, sfondare in quel campo è molto difficile e lei lo sa bene. Insieme al suo fidanzato George Sullivan, affittano una casa dove trascorreranno tutte le vacanze estive, ma quando arriveranno nell’abitazione ci sarà una bella sorpresa ad attenderli…
«George! Chiama il 911, dì che ci sono degli intrusi e che mandino subito una volante. Non sappiamo se sono armati…». «Brutta stronzaaa…», si lamenta il tipo con le mani in faccia. Si tira su e alla cieca corre fuori dalla portafinestra, tuffandosi in piscina tutto vestito.
Eh già, a quanto pare la casa era occupata da Blake e Cheyenne. Dopo il loro primo incontro si verranno a scoprire alcune cose: non solo dovranno convivere tutti e quattro nella stessa casa, ma il fidanzato di Summer è colui che stronca ogni romanzo di Blake. I due pur non conoscendosi si odiano da molto tempo. Sullivan considera lo scrittore come “L’anticristo della pagina stampata”, i suoi romanzi per lui sono scartoffie non degne di lettura e Blake di certo non può respirare la stessa aria del suo acerrimo nemico.
«Sullivan potrà anche insultarmi, non mi interessa. Se dessi peso a chiunque parla male di me, a quest’ora mi avrebbero già internato, ma si permette di definire illetterati, privi di gusto e analfabeti funzionali i miei lettori. Nessuno insulta i miei lettori».
La loro convivenza forzata, metterà a dura i prova i nervi di entrambi. Visto che ad un certo punto rimarranno solamente loro due nella casa, a causa dei vari impegni sia di George sia di Cheyenne. La villa è enorme e cercheranno in tutti i modi di evitarsi il più possibile, per questo motivo Summer stipulerà una lista di regole da seguire, dividendo inoltre la casa a metà: una parte a lei e l’altra a Blake.
«Se dovremo condividere la casa, lo faremo con delle regole: le mie». «Le tue?»… «è la tua metà di casa: con il tuo divano, tavolino, tavolo da pranzo, sedie, il tuo pezzo di veranda, la sdraio e la tua parte di piscina. Questa», mentre fa un passo oltre la striscia di scotch, «è la mia».
Riusciranno i due a non strozzarsi a vicenda?
Lo scoprirete solo leggendo il libro!!!
Premetto nel dire che adoro la Kingsley, ho letto tutti i suoi romanzi ma secondo me questo ha un qualcosa in più. Non togliendo nulla ai precedenti, ci mancherebbe. Mi è piaciuto il fatto che Blake sia laureato in archeologia e storia dell’arte, detta proprio francamente, da storica dell’arte quale sono, ho apprezzato molto questa scelta dell’autrice. Ovviamente non è solo per questo che ho amato il libro, però è raro leggere di personaggi maschili laureati in questo campo. Ce ne sono, ma veramente pochi. Mi sono identificata molto con il personaggio di Blake, a parte il carattere, condivido le sue stesse passioni: l’arte e la scrittura. Il suo modo di fare stravagante e spiritoso mi ha conquistata, se da una parte sembra incarnare il comico della situazione, dall’altra nasconde un carattere più riflessivo; non a caso quando dice una cosa è perché ci ha ragionato su; parla quasi sempre a sproposito come ho scritto poc’anzi, ma è sempre sincero su ciò che prova. Summer non è da meno, anche lei ha un bel caratterino. Non è la classica protagonista che si lascia sopraffare dalle situazioni, quando non le sta bene una cosa la dice chiaro e tondo, senza se e senza ma. In alcuni momenti sembrerà fragile; ma non lasciatevi ingannare; la ragazza se la sa cavare egregiamente; persino nelle situazioni più scomode. Scoprirete poi quali. La storia è scorrevole e divertente, ci saranno battute su battute ma ripeto, entrambi i personaggi seppur divertenti, si affronteranno con parole di alto livello. Insomma, un connubio perfetto tra il divertimento e l’ingegno. Con questo romanzo la Kingsley si è veramente superata! Spero di leggere al più presto un suo nuovo romanzo!
Un romanzo che non dimenticherete facilmente. Vi farà ridere tanto, ma soprattutto vi insegnerà che davanti al vero amore, nessuno può scappare.
Estratto:
“Pensavo mi prendesse in giro e si mettesse a strimpellare come uno degli Aristogatti, ma quando le sue mani si posano di nuovo sui tasti, l’aria vibra della melodia che si alza dalle corde, con un movimento ritmico e variegato, lento, poi veloce, poi di nuovo lento. A tratti delicato e carezzevole, poi brusco e violento. Jazz.“
Seguite FELICIA:
- FACEBOOK: Felicia Kingsley
- INSTAGRAM: felicia_kingsley
- BLOG: http://www.feliciakingsley.com/
Il link per acquistare DUE CUORI IN AFFITTO
Spero che la recensione vi sia piaciuta, un bacio e alla prossima! ❤


