
Titolo: EFFETTO BOMBA
Autrice: KARLA SORENSEN
Data di uscita: 1 Maggio 2019
Genere: Sport Romance – Contemporary Romance
Casa editrice: Self publishing
TRAMA: Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l’ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l’uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent’anni.
Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.
Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un’altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.
Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l’autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.
Bentornati cari Readers!
Dopo aver recensito DUE CUORI IN AFFITTO, quest’oggi vi andrò a introdurre un altro romanzo. Si tratta di uno sport romance che ultimamente sta facendo molto parlare di se. “The Bombshell Effect” di Karla Sorensen, in Italia è stato pubblicato con il titolo di “EFFETTO BOMBA”.
LET’S TALK ABOUT…
Karla Sorensen è una lettrice accanita da tutta la vita, e le storie a lieto fine sono in assoluto quelle che preferisce. Dato che nel suo bilancio c’è una voce dedicata unicamente ai libri, si è resa conto che sarebbe stato più economico scriversele da sola le storie. Anche se continua ad interessarsi al marketing sanitario, lavoro con cui si guadagnava da vivere prima di avere bambini, adesso trascorre le sue giornate a casa per scrivere e fare la mamma a tempo pieno (che a casa Sorensen si traduce nello stare in pigiama quasi ogni giorno… ma non giudicatela.) Vive nel West Michigan con suo marito, due figli eccezionalmente adorabili e un grosso, peloso cane da salvataggio.
Recensione tra 3, 2, 1…
Allie è rimasta sola al modo, l’unica persona con cui aveva un rapporto di sangue è venuta a mancare da pochi giorni a causa di un malanno. Nonostante abbia sempre condotto una bella vita, non aveva un forte legame con il padre. I due si vedevano raramente, lui era perennemente oberato di lavoro, mentre lei viveva a Milano e cercava di rimanere il più lontana possibile da casa. Dopo qualche giorno, riceve una chiamata dagli avvocati, che la contattano per discutere riguardo il testamento lasciatole dal padre. Recatasi nello studio dell’avvocato, Allie però non poteva immaginare a cosa stava andando incontro. Oltre ad una vasta somma di denaro, il caro padre ha pensato bene di lasciarle nel testamento una piccolissima aggiunta… Cosa? Tutta la squadra di Football. I Washington Wolves.
«Sì. Due settimane prima dell’infarto, suo padre ha aggiornato il suo testamento, trasferendo la proprietà della squadra in un fondo patrimoniale irrevocabile, così che lei potesse diventare l’unica proprietaria della società dei Washington Wolves nel caso fosse morto.»
Luke Pierson è il quarterback dei Washington Wolves. Le uniche due cose che ama di più nella vita sono: sua figlia Faith e il football. Le donne non rientrano nei suoi piani, non ha e non vuole avere nulla a che fare con loro. Faith è tutto il suo mondo, le sue giornate ruotano intorno alla sua piccola Turbo, ed uno dei motivi per cui si concentra così tanto nel suo lavoro è per farle avere qualsiasi cosa lei voglia e per garantirle un futuro senza problemi. I Suoi ritmi quotidiani erano sempre gli stessi, casa-lavoro, lavoro-casa. Insomma conduceva una vita monotona, fino all’arrivo di una vicina dalla bellezza sconvolgente.
«Forse è la nostra nuova vicina. È bellissima, papà. Dovresti andare a salutarla. Dovresti darle il benvenuto nel quartiere. Forse si sente sola.»
Luke non è un uomo propriamente cordiale, perciò quando si ritroverà la vicina super sexy d’avanti alla sua porta, non ci penserà due volte a dirle delle cattiverie, visto che le donne da lui vogliono solamente una cosa. Ha sbagliato i conti però… vi dico solamente che voleranno tanti cupcake rosa shocking addosso a lui.
«Goditi i cupcake, stronzo.»
Il giorno dell’incontro con il nuovo direttore della squadra lo scontroso quarterback, non era preparato a conoscere la bellissima Alexandra Sutton, che oltre ad essere il suo nuovo capo è anche la sua nuova vicina di casa, con cui ha avuto un primo incontro non proprio dei migliori. Allie per quanto sia inesperta nel settore, riesce a gestire la riunione con la squadra con molta professionalità. Vuole dare il meglio di se portando la società ancora più in alto rispetto a prima, ma il suo aspetto è un’arma a doppio taglio. Se da una parte le persone intorno a lei rimangono rapite dal suo portamento, dall’altra ci saranno molti dubitosi nei suoi riguardi. Essere una bella donna la fa vedere agli occhi altrui come una persona poco seria e i pregiudizi non mancheranno di certo.
«Se stai insinuando che una donna giovane e bella non possa fare un buon lavoro, allora vivi nel secolo sbagliato.»
Luke proverà in tutti i modi a mantenere le distanze da Allie. Riuscirà il grande omaccione a non lasciarsi coinvolgere dal suo nuovo capo?
D’altronde… lei è piombata nella sua vita come un vero e proprio “EFFETTO BOMBA”.
Karla Sorensen pur essendo una scrittrice emergente è riuscita a mantenere un’originalità fino alla fine. Ho letto moltissimi libri con la tematica dello sport, ma questa storia ha qualcosa di diverso. Non è l’unico caso, però mi ha fatto piacere vedere come l’autrice ha impostato i due protagonisti. Luke è un padre single e sportivo, si è circondato da molte donne, ma sa come gestire le situazioni. Non è il classico tipo che si diverte e basta, in più non si atteggia come un adolescente in preda agli ormoni. No. È un uomo e si comporta come tale. Sa di avere una grande responsabilità come padre e pensa mille volte prima di agire, non vuole in nessun modo trascurare sua figlia e questa caratteristica me lo ha fatto apprezzare molto. Di Allie mi è piaciuta la tenacia, persone come lei sono veramente da ammirare. La Sorensen ha trattato due argomenti comuni al giorno d’oggi. Le donne spesso vengono sottovalutate in ambito lavorativo, specie se si ritrovano a lavorare in un campo propriamente maschile, come è accaduto in questo caso. Ad aggravare la situazione, ci si è messo anche il fattore “bellezza”. Non vi è scritto da nessuna parte che una donna bella esteticamente sia per forza una persona senza intelletto, come non è detto che una donna con un aspetto diverso, non sia in grado di lavorare solamente perché non rientra nei canoni imposti dalla società. Nella realtà dei fatti purtroppo, queste cose accadono veramente e sono argomenti molto seri da trattare. Penso che la scrittrice sia riuscita nel suo intento. La storia è scorrevole e piacevole da leggere, i dialoghi sono ben articolati e il tutto funziona alla perfezione. Continuerò a seguire la Sorensen per le prossime pubblicazioni e sarò ben felice di leggere qualcos’altro di questa autrice.
See you soon ❤


