Recensione SCANDALO NELLA BRUGHIERA

Buongiorno cari Dreamers!

Oggi altra recensione per voi!

Il romanzo che andrò a recensire oggi, è uno storico scritto a quattro mani. Le autrici infatti, sono le stesse di BUGIE A SANTORINI, e grazie alla DRI Editore, hanno potuto cimentarsi in questa nuovissima sfida. Avo già letto il loro precedente romanzo, e mi è piaciuto moltissimo. Non ho ancora avuto modo di recensirlo, ma appena trovo un piccolo spazio, lo farò sicuramente. Per quanto riguarda invece SCANDALO NELLA BRUGHIERA, vorrei in primis ringraziare tutto lo staff della casa editrice che giornalmente ci da la possibilità di interagire con loro, donandoci una disponibilità di 24h su 24. In più vorrei ringraziarli ulteriormente, per avermi mandato in anteprima, una copia digitale del romanzo.

Avevo già messo la scheda tecnica, ma per facilitarvi le cose, vi metterò la sinossi:

Olivia Sharp ha già problemi a sufficienza: la sua esistenza dorata nei salotti londinesi è andata in pezzi dopo la morte del padre, che l’ha lasciata senza un soldo. A peggiorare le cose, è stata costretta a trasferirsi nel mezzo del nulla, nel cottage che la zia possiede nella brughiera. Liv ha bisogno di un piano per tornare in società, ma viene distratta da Adam Drake: un uomo irritante, insopportabile… irresistibile. Tra baci rubati e vendette, lo scandalo finirà con lo scuotere le certezze di entrambi. Un matrimonio riparatore, le scogliere della Cornovaglia, i teatri di Londra, vedranno cambiare poco a poco un animo superficiale. Ma saranno capaci di far aprire di nuovo alla speranza un cuore ferito?

“Tutti possiamo provare un’attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti.”

Jane Austen

Quando il mondo ti butta giù, devi rialzarti, combattere, tornare quella di prima.

Olivia Sharp lo sa bene. Dopo la morte del padre, ha dovuto rimboccarsi le maniche, mettere da parte il dolore e cercare di risollevarsi il prima possibile.

Rimasta sola, è costretta a trasferirsi dalla zia Kitty, una donna che abita in campagna in una piccola ma accogliente brughiera. Per la nostra Olivia, sarà un duro colpo doversi separare dalla sua elegante città. Lei che era abituata alle sfarzosità della vita londinese, circondata da ogni genere di ricchezza per colmare ogni minimo capriccio, d’un tratto verrà strappata a quella vita e si ritroverà invece avvolta dalla natura.

“E si trattava di un tetto non particolarmente lussuoso, per di più: il Cottage era una semplice abitazione di campagna che avrebbe necessitato di qualche miglioria.”

La ragazza dovrà abituarsi a quell’ambiente, e la zia le insegnerà che anche se ha vissuto nel lusso, può comunque aiutarla a tenere in ordine la casa. Olivia non riesce a credere alle sue orecchie, servita e riverita come una principessa, non concepisce l’idea di dover alzare un dito per ottenere qualcosa. Anche in ambito culinario.

Kitty, ama preparare i dolci. Per lei non esistono segreti in cucina e convincerà la titubante nipote, a realizzare un dolce insieme a lei.

Era ufficiale: Catherine le sembrava più stramba ogni momento che passava. Decise di cambiare discorso. « Allora, ci mettiamo all’opera?»

Ma per volere della sfortuna, la cara Olivia, nel momento meno opportuno, farà una conoscenza alquanto particolare.

Adam Drake non si aspettava di certo di ritrovarsi di fronte ad una creatura così incantevole, nonostante sia interamente ricoperta di farina. Accanito donnaiolo, cercherà di conquistare la donzella, ma ignaro di trovarsi d’avanti ad una gentildonna, la scambierà per una della servitù.

« Non credo abbiate avuto modo di conoscere la nipote di Miss Sharp, Miss Olivia. » Ah che soddisfazione!..

Dopo l’incontro spiacevole Olivia ogni qual volta si ritrova in presenza di Drake, cercherà di rispondergli a tono e a malo modo. Non può passare sopra l’accaduto, dare a lei della serva. Roba inaudita.

Tra i due si verranno a creare delle situazioni sconvenienti, lui accecato dalla sua bellezza non mancherà di farle delle battutine, lei che presa dall’orgoglio, non tollererà il suo rivale e quando ne avrà la possibilità; darà sfogo ai suoi pensieri; non curandosi dell’etichetta.

« Penso che dovreste moderare il linguaggio, Mister Drake. E, in generale, tenere a freno gli istinti »

L’orgoglio oramai se ne è andato a farsi benedire, era diventata una questione di principio. Adam vuole far cedere la piccola Miss ai suoi piedi, e la fanciulla non è da meno. L’unico modo per fargliela pagare, è farlo innamorare di lei. Un matrimonio così agevole, potrebbe permettergli di ritornare alla vita che conduceva prima; insomma due piccioni con una fava.

« E l’ultima cosa che desiderava, era che l’diota, così lo aveva appena ribattezzato, spifferasse al padre qualcosa di negativo sulle Sharp. Ne andava della buona riuscita del suo piano. »

Un giorno, la Miss intenta a voler immergersi nel bosco per fare una passeggiata, incontrerà nuovamente il bell’imbusto.

Avvolti dalla natura, e dalle leggende che la vedono come protagonista; si creerà un’atmosfera magica. E malgrado l’astio che scorre nelle loro vene, Adam e Olivia, attratti l’uno dall’altra come due calamite appartenenti allo stesso magnete, si scambieranno un bacio che li metterà a dura prova.

« Reclinò la testa sotto l’assalto di quella bocca che esigeva la sua e il bacio si fece più profondo. »

Può un bacio, cambiare tutto?

Eccovi arrivati al mio pensiero finale, riguardo questo romanzo.

Come ho sempre detto, amo gli storici; in particolar modo quelli ambientati nell’epoca vittoriana. I libri della DRI Editore, rispecchiano al meglio quelle che sono le caratteristiche di un buon romanzo storico. Sia dal punto di vista narrativo, sia dal punto di vista grafico. Ogni volta che mi immergo in uno dei loro romanzi, ho la sensazione di tornare indietro nel tempo, donandomi un senso di beatitudine. La storia di Olivia e Adam, mi ha conquistata fin da subito, oramai sapete che amo quando i personaggi inizialmente non si riescono a tollerare. Quindi appena mi sono imbattuta nei primi capitoli, ho riscontrato questa caratteristica da me molto apprezzata. I fatti sono stati spiegati in modo esaustivo e con grande maestria. Le scrittrici sono riuscite a mantenere sempre vigile, la mia attenzione, facendomi porre delle domande a cui volevo ma mano ricevere una risposta.

I personaggi: Le parti che ho preferito del romanzo, sono stati i battibecchi tra i due giovani rampolli. So che ve lo nomino ogni volta, ma non ho potuto che notare una certa somiglianza caratteriale con Darcy ed Lizzy, di Orgoglio e Pregiudizio della nostra amatissima Jane Austen. Entrambi infatti, riservano dei sentimenti contrastanti; capiscono di provare una fortissima attrazione che viene alimentata dalle continue liti; ma è anche vero che nonostante ciò, cercano di mettere da parte il loro ardore; scatenando invece l’ira funesta dei loro pensieri. Però durante il loro percorso, vedrete una maturazione nel loro comportamento. Olivia da ricca ragazza viziata, si tramuta in una vera e propria donna, capace di ammettere i propri errori e dalla quale si può solamente che imparare. Per Adam la questione è un tantino più complessa. Visto agli occhi del mondo, come un nullafacente che si diverte a giocare all’imprenditore esperto, in verità non tutti conoscono le sue vere intenzioni e il suo vero carattere. L’infanzia e i vari scandali a suo nome, non hanno che peggiorato il buon nome del padre. Crescendo ha dovuto per forza diventare acerbo e rude, ha imparato a colpire per primo in modo da uscirne sempre vincitore. Il suo animo, anche se oscuro, grazie alla solarità di Olivia, diverrà limpido e cristallino.

L’ambientazione: Vi ritroverete catapultati in un’epoca fatta di gentiluomini e gentildonne, che camminano per le vie frenetiche della bellissima città londinese. Scoprirete posti incantevoli, dove la natura e il mare, la fanno da padroni. Le autrici sono state in gamba con le descrizioni, oltre dei personaggi, ma anche dei posti che troverete all’interno della narrazione.

La copertina: Come sempre molto affine alla trama. L’estetica è il cavallo di battaglia di questa casa editrice. Il colore che è stato utilizzato per lo sfondo, rende la copertina affascinante e di gran classe.

Ringrazio la DRI Editore per questo fantastico romanzo, e spero di leggere al più presto una nuova storia scritta a quattro mani da queste due autrici; che mi hanno totalmente conquistata!

Spero che la recensione vi sia piaciuta e come sempre, se andate al link in basso, potrete acquistare direttamente la vostra copia in eBook ❤

Lascia un commento

Medicina, Cultura, e Legge.

Articoli su Medicina, Legge e Diritto, ma anche Aforismi, Riflessioni e Poesie.

Mente Virtuale

tutto ciò che vuoi scoprire online, e molto altro!

Posso venire in abbraccio?

Domani ti dico ciao e ti voglio bene

Chiacchiere di Carta e Caffè

Libri, caffè e conversazioni

Sognare tra le pagine di un libro

Se puoi sognarlo puoi farlo

Lady Bee

Pillole di blogging e social media

Doby's Book

It cant rain forever.

◦ ღ ☼ Elena e Laura ☼ ღ ◦

Due sorelle e una stanza di libri

Il Blog di Roberto Iovacchini

Prima leggo, poi scrivo.

Benedetta Boni

Nata in dicembre

Il Buon Vecchio Libro

"Un buon libro è il migliore degli amici, oggi come per sempre." Tupper Martin

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

che libro mi porto

Viaggiate con una storia

Libriamoci913

Condividiamo l'amore per i libri

PowerOff PSY

•||ℒa pagina di emozioni e sentimenti più sinceri; parole d'amore e d'affetto che scaturiscono dal cuore||•

Rachel Sandman

Breathe, Express Yourself, Read ... And Write

Scrittrice di anime

Sei tu lo l’autore della tua vita.

Dentro un libro

Il fantastico mondo dei libri a portata di click

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Il Blog per TE

psicologia, curiosità, musica, cinema, moda e tanto altro!

La Biblioteca di Daniela

Consigli, chiacchiere ed opinioni su libri e dintorni

#Bookisalwaysagoodidea

Deve esserci sempre un libro da leggere per salvarci la vita!

Una Valigia ricca di Sogni

Diario di una sognatrice

𝒞𝓁𝑒𝓇𝑒 𝐵𝑜𝑜𝓀𝓈 𝑅𝑒𝒸𝑒𝓃𝓈𝒾𝑜𝓃𝒾

“𝒞𝒽𝒾 𝓃𝑜𝓃 𝒸𝒶𝓂𝒷𝒾𝒶 𝓂𝒶𝒾 𝓁𝒶 𝓅𝓇𝑜𝓅𝓇𝒾𝒶 𝑜𝓅𝒾𝓃𝒾𝑜𝓃𝑒 𝒽𝒶 𝒾𝓁 𝒹𝑜𝓋𝑒𝓇𝑒 𝒶𝓈𝓈𝑜𝓁𝓊𝓉𝑜 𝒹𝒾 𝑒𝓈𝓈𝑒𝓇𝑒 𝓈𝒾𝒸𝓊𝓇𝑜 𝒹𝒾 𝒶𝓋𝑒𝓇 𝑔𝒾𝓊𝒹𝒾𝒸𝒶𝓉𝑜 𝒷𝑒𝓃𝑒 𝓈𝒾𝓃 𝒹𝒶 𝓅𝓇𝒾𝓃𝒸𝒾𝓅𝒾𝑜.” - Jane Austen

Appunti di una Martina qualsiasi

Inguaribile sognatrice, vivo di libri a colazione pranzo e cena, e parlo a vanvera di quello che mi piace.

Libri & nuvole

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca

Fenice fra le pagine

Fra pagine e serie Tv si espande il mio universo

Jane Rose Caruso-Scrittrice di emozioni

Autrice di romanzi Uplit, Cozy e Fiabe

Tracce d'inchiostro blog

Le parole hanno un grande potere. Possono piegarti al loro volere senza che tu riesca a proteggerti. Ti portano in mondi inesplorati. Angoli bui, sprazzi di sole. Calma, tempesta. Ti mostrano nudo. Inevitabilmente, Inconsapevolmente. Sei quello che sei. Non puoi nasconderti, né mentire. Perché quelle parole, quelle emozioni che tanto temi, sono te. E come te, si spera restino indelebili in chi saprà accoglierle. Anche se per un breve istante.

Jane Fade Merrick

Le Ceneri della Fenice e altre cazzate scritte

Scheggia tra le pagine

Libri, recensioni, Io e la mia passione.

ragazzainrosso

Blog letterario a cura di Silvia

Allyson Taylor

Libri, film, serie tv, ricette e molto altro

Libropatica

...Una sana dipendenza può salvarti la vita!

Moniiforresublog

Benvenuti sul mio blog! Mi chiamo Monica, sono una content creator e UGC. Per segnalazioni e/o recensioni mandatemi una mail su moniiforresublog@gmail.com

Alessia Vargiolu

La lettrice della porta accanto

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora