
Titolo: NON MI INGANNI
Autrice: LAURA DI FLAVIANO
Data di uscita: 24 Gennaio 2019
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Youcanprint
TRAMA: Drake è un giovane avvocato che preferisce fare il fotografo e Laura è la sua inaspettata psicoterapeuta. Nonostante un inizio poco promettente e ancor meno collaborativo, ricco di provocazioni, dialoghi vivaci e battute pungenti, Laura impara a guardare oltre le maschere di Drake e tra i due nasce un rapporto inaspettato e complesso. Laura convive con un ricordo doloroso che influenza ogni sua scelta personale mentre Drake deve fare i conti con le conseguenze di un passato che non può più ignorare. La paura di rivivere determinate situazioni e di incappare negli stessi errori li spaventa, fino a quando non capiranno che per ritrovare la serenità serve il coraggio di mettersi in gioco.

Bentornati cari miei Readers ❤
Prima di partire con la recensione, vorrei ringraziare veramente di cuore Laura, che mi ha concesso un’enorme opportunità unica, facendomi conoscere il suo romanzo. Quando mi ha contattata, avevo aperto da pochi giorni il blog e appena ho ricevuto il messaggio da parte sua, né sono stata entusiasta e mi ha reso felicissima. Ha riposto in me tanta fiducia e spero che continueremo a collaborare anche in futuro.
Il Buon Lettore aspetta le vacanze con impazienza. Ha rimandato alle settimane che passerà in una solitaria località marina o montana un certo numero di letture che gli stanno a cuore e già pregusta la gioia delle sieste all’ombra, il fruscio delle pagine, l’abbandono al fascino d’altri mondi trasmesso dalle fitte righe dei capitoli.
Loading della Recensione…
New York. Una città dove di giorno si possono ascoltare rumori di ogni tipo che ti fanno immergere nel caos più totale, mentre di notte, l’atmosfera diventa magica e ti lascia esterrefatto dalla sua imponente bellezza. La storia di Laura e Drake, si svolgerà proprio qui, nella grande mela.
Laura è una giovane donna di 37 anni, è talmente brava nel suo lavoro che viene assunta come psicoterapeuta in uno studio di avvocati. Sarà proprio in questo contesto che si imbatterà in Drake, un uomo di 29 anni che oltre a fare l’avvocato insieme al suo gemello Matthew, è un’abile fotografo che viaggia spesso in giro per il mondo.
Il loro primo incontro? Sarà una vera e propria C-A-T-A-S-T-R-O-F-E.
Drake viene mandato dal padre, dalla Dottoressa West, perché ritiene che il figlio debba andare in cura da un’esperto. Appena entra nello studio di Laura, darà fiato alla sua boccaccia e in poco tempo i due inizieranno a battibeccare e a dirsene di tutti i colori. Disprezzare è riduttivo, diciamo che si butteranno addosso un arcobaleno colorato di insulti. Ma ovviamente Drake non poteva renderle le cose semplici, altrimenti non sarebbe stato lui. Leggendo capirete meglio…
“Trovo tutto questo noioso, superfluo e persino sciocco. Non ho bisogno di lei e sono qui soltanto perché non ho niente di meglio da fare.” “Non è costretto ad usufruire di questo servizio, lo sa?”
Da questo piccolo estratto potrete già immaginare, cosa vi riserveranno questi due personaggi.
Entrambi però hanno vissuto delle brutte esperienze. Laura seppur giovane, ha perso quattro anni prima il marito a causa di un brutto incidente stradale. Dopo la sua morte si è lasciata andare e non ha mai voluto dare una chance a nessun’altro uomo. Oltre a trascurare se stessa, si è disinteressata del figlio Bastian, che sentitosi abbandonato da lei ora non sa più come fare a recuperare il rapporto con la madre.
“Parlare di cosa, mamma? Non posso sfregiarmi per cambiare i tratti del mio viso, per assomigliare meno a papà! Io non sono papà!”
Drake si sente in colpa. Quando aveva solamente 17 anni, ha perso suo fratello maggiore. Il solo che sapeva comprenderlo veramente, persino meglio del gemello. Avevano un bellissimo rapporto, era l’unico che lo incoraggiava a credere in ciò che gli piaceva fare, fu lui a spingerlo verso la fotografia a differenza del padre, che invece lo costrinse a prendere la carriera di avvocato. Purtroppo però il destino glielo ha portato via, ed ora si sente vuoto, spento e pieno di rabbia verso se stesso.
“Jason ascoltava, comprendeva, consigliava. A Matt interessava tutto quello che nostro padre proponeva, a me no. Stavo diventando insofferente.”
Dopo qualche incontro i due cominceranno ad aprirsi di più, metteranno a nudo la loro anima e i loro sentimenti, scoprendo di avere una cosa in comune, la paura di andare avanti e affrontare la vita. Però se da una parte Laura è spaventata di rimettersi in gioco dopo la dolorosa perdita del suo grande amore, dall’altra parte Drake è completamente stravolto da quello che la Dottoressa gli fa provare a livello emotivo, non sa come gestire i sentimenti ma invece di scacciarli, cerca di accoglierli. Cercherà in tutti i modi di convincere Laura a lasciarsi andare di nuovo, senza provare nessun senso di colpa.
“Temi che potrebbe sfrattare James dal tuo cuore e prenderne pieno possesso? Hai paura che possa farti dimenticare tuo marito? Ti fa sentire in colpa?” Laura si irrigidì. Probabilmente Sarah aveva centrato il punto.”
Tra scatti di fotografie e balli colmi di risate, andrete a conoscere due lati totalmente differenti sia dell’uno sia dell’altro. In poco tempo comincerete ad apprezzarli, scoprendo seppur lentamente le loro maschere. Quando riuscirete a immergervi nelle loro menti, solo allora inizierete ad amarli fino all’ultima parola.
Si presenteranno MOLTI ostacoli durante il loro percorso, ce la faranno a saltarli e a vincere le loro paure?
Oramai sapete che non amo particolarmente i libri scritti in terza persona, li trovo più freddi rispetto agli altri, per il semplice fatto che mi rimane difficile immedesimarmi nei personaggi. Devo essere sincera qui la fatica l’ho sentita all’inizio, non solo per la terza persona ma anche perché dovevo abituarmi alla scrittura di Laura. Andando avanti con la lettura, ho compreso il meccanismo e sono andata avanti fino a ritrovarmi all’ultima pagina, non riuscivo a smettere, dovevo per forza sapere come sarebbe terminata la loro storia. All’inizio mi sembrava di procedere troppo lentamente per via della stessa scena che si ripeteva più volte, poi la storia ha preso vita e la fatica man mano che leggevo è scemata. Ci ho messo un bel po’ a capire che l’intento della scrittrice era di concentrarsi sulla caratterizzazione dei personaggi e non sulla descrizione delle scene. Questa scelta è proprio la peculiarità del romanzo, rispetto ad altri che invece si concentrano maggiormente su altri aspetti, Laura è riuscita a far conoscere ogni singolo personaggio, dando importanza a tutti e non solamente ai due protagonisti. La scrittura è scorrevole, i personaggi come affermato poc’anzi sono ben strutturati e se devo dirla tutta ho adorato in particolar modo la figura di Bastian, che anche se quindicenne ha una maturità che pochi possiedono, per via di quello che ha dovuto affrontare senza una figura paterna al suo fianco. So che verrà realizzato un libro su di lui e sarà quello che aspetterò con grande gioia, mi incuriosisce molto sia nel modo di pensare sia per come è strato descritto, e spero che riuscirò a leggere la sua storia al più presto possibile.
Per concludere vorrei ringraziare ancora una volta Laura per la collaborazione e le faccio un grande in bocca al lupo per i prossimi libri che pubblicherà!
Se volete acquistare NON MI INGANNI cliccate qui http:// https://www.amazon.it/Non-mi-inganni-Laura-Flaviano/dp/8827866833/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2B0E1YBXIY08W&keywords=non+mi+inganni&qid=1561023241&s=gateway&sprefix=non+mi+ing%2Caps%2C183&sr=8-1
Grazie per aver letto la recensione, spero che vi sia piaciuta e alla prossima Readers ❤