Review Party – STAY WITH ME

Titolo: STAY WITH ME (Vol.1)

Autrice: AUBREY B.

Genere: Contemporary Romance

Casa editrice: Self publishing

TRAMA: Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

Intrigante, appassionato, romantico, Stay with me è il primo volume della serie Stay

“Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio prendine un altro e ricomincia.”

Stephen King

Salve cari Dreamers!

BENTORNATI O BENVENUTI SUL MIO BLOG!

La recensione di oggi, come avrete già notato dal titolo; riguarderà STAY WITH ME di Aubrey B. Una storia pubblicata su Wattpad, ma che l’autrice ha deciso di portare anche sulla piattaforma di Amazon.

L’amore è un qualcosa di davvero complicato. Tutti noi abbiamo avuto le nostre prime cotte adolescenziali, si insomma, quando arrossivamo solamente se il ragazzo o la ragazza che ci piaceva, ci passava a fianco. Oppure quando incrociavamo, anche se per pochi secondi, il loro sguardo, facendoci venire un brivido dietro la schiena.

A Kylie, è successo più o meno la stessa cosa…

Da quando era giovane, ha sempre badato a se stessa; fuggita da una famiglia che cercava di manipolarla; un giorno ha preso quel poco di coraggio che aveva e non si è più voltata indietro. La famiglia che tanto doveva proteggerla, non ci ha pensato due volte ad abbandonarla, immuni oltretutto al senso di colpa.

«Io… non volevo che sapessero che, dopo essere scappata di casa per inseguire un sogno che loro non approvavano, avevo fallito. E dimostrare così che avevano ragione»

Per mantenersi, si è data da fare trovandosi vari lavori per racimolare più denaro possibile. Ma non ha perso di vista il suo vero obbiettivo; quello di aprire un giorno una scuola di ballo tutta sua. La danza ha un significato importante per Kylie, appena sente la musica, non riesce a stare ferma. Ragion per cui, uno dei suoi lavori consiste proprio nel ballare in un locale.

Scaccio con forza le coperte e mi sfilo in fretta il pigiama per rimpiazzarlo con un paio di pantaloncini e una canotta, infilo un paio di scarpe a caso ed esco a grandi passi dalla mia stanza. Ho bisogno di scaricare tutta l’energia che ho accumulato, e l’unico modo che conosco per farlo è ballare.

Quando però vede un messaggio per un colloquio, rimane attonita.

Il problema non riguarda il lavoro, bensì la persona con cui avrà a che fare…

Chase Rider, ex capitano della squadra di basket, nonché la sua prima cotta adolescenziale. Kylie faceva di tutto per evitarlo quando erano alle superiori, infatti appena lo incrociava nei corridoi, svoltava l’angolo e si dileguava come una saetta per sfuggire a quell’ammasso di muscoli e bellezza a cui tutta la scuola ruotava intorno.

E nell’arco di dieci anni, Kylie non poteva sapere che sarebbe stato proprio Chase, il suo datore di lavoro.

“Scuoto la testa, cercando di scrollarmi questi pensieri di dosso. Io sono solo la sua governante ora, e lui non mi sembra interessato ad un rapporto che non sia professionale con me. Non posso certo biasimarlo, per questo. Di nuovo, lo osserverò da lontano.”

Chase non è mutato solo nell’aspetto, ma anche caratterialmente sembra aver subito un drastico cambiamento.

Tenta di impartirle ordini, non solo durante l’orario lavorativo, ma perfino al di fuori. Risultando un essere dispotico, altezzoso e privo di tatto. Qualifiche che portano Kylie a rispondergli a tono, ogni qual volta si sente messa alle strette. Essere braccata, le ricorda avvenimenti spiacevoli, che cerca di dimenticare per non ricadere in quel circolo vizioso.

“Ah, e così cercare di essere indipendenti vuol dire avere un problema? Pensa di vivere nel diciannovesimo secolo? Avevo capito che era dispotico, ma non pensavo fino a questo punto.”

Ce la farà Kylie a sopravvivere al suo capo?

D’altronde… il primo amore, non si scorda mai.

Eccoci arrivati al mio pensiero. Prima di cominciare con la spiegazione, vorrei ringraziare l’autrice; per avermi mandato una copia digitale del suo romanzo.

La storia sarà narrata, dal solo ed unico punto di vista di Kylie. Per tutta la durata del romanzo, sarete sintonizzati con i pensieri della protagonista. Avrete modo di conoscerla e di capire le motivazioni che l’hanno spinta ad intraprendere alcune delle sue scelte. Kylie è un personaggio che ho ammirato molto. A soli diciassette anni, è costretta a cambiare il suo tenore di vita; a causa della sua famiglia di cui non posso propriamente esprimermi a pieno; visto che in questo primo volume vengono solamente citati. Però posso affermarvi che, quella che conduceva, non era una vita. E soprattutto, non la rendeva felice. Devo dire che per certi versi, ho trovato una similitudine tra Kylie ed Honey, la protagonista dell’omonimo film. Scuola da ballo a parte, la loro somiglianza sta nella determinazione. Entrambe per realizzarsi, cercano di far uscire il loro carattere, per superare ogni ostacolo che si immette nelle loro strade. Riesco anche a capire, cosa sia la danza per Kylie. Essendo stata una ballerina, mi risulta alquanto semplice immedesimarmi in lei.

Caratterialmente, ho adorato per l’appunto come l’autrice, ha strutturato il personaggio principale. Infatti nonostante il suo passato, Kylie rimane una ragazza semplice e con un gran cuore. Sinceramente non ho invece apprezzato quella che è la sua migliore amica. L’ho trovata seccante ed infantile in molte occasioni. Va bene lo sfogarsi, ma santo cielo mia nipote che ha sedici anni, ragiona meglio di lei che in teoria nel romanzo ha dieci anni in più. Jason non sono riuscita ad inquadrarlo bene (altro suo amico), mi sembra un ragazzo cordiale e carino; però alche lui mi ha dato la sensazione di volerla manipolare. Per quanto riguarda Chase, mi sono fatta delle idee. Capiamo veramente poco di questo protagonista maschile, se non che ha avuto un problema che lo ha cambiato in modo radicale. Si capisce che tiene a Kylie, ma alle volte scatta per il nonnulla. O almeno, il nonnulla per noi. Ci sono però degli indizi di cui dobbiamo tener conto. Non sto qui a dirveli, ma sappiate che li coglierete comunque.

La copertina richiama il pathos che ritroverete nel romanzo, e il fatto che sia quasi completamente nera; mi riporta alla figura cupa di Chase e al suo passato non propriamente limpido. Francamente non è una delle mie copertine preferite, però capisco il motivo per cui l’autrice ha pensato bene di sceglierla.

Detto ciò ora vi lascio i vari contatti dell’autrice e il link per acquistare la vostra copia in eBook.

Spero che la recensione vi sia piaciuta e alla prossima! ❤

Contatti:

Lascia un commento

Medicina, Cultura, e Legge.

Articoli su Medicina, Legge e Diritto, ma anche Aforismi, Riflessioni e Poesie.

Mente Virtuale

tutto ciò che vuoi scoprire online, e molto altro!

Posso venire in abbraccio?

Domani ti dico ciao e ti voglio bene

Chiacchiere di Carta e Caffè

Libri, caffè e conversazioni

Sognare tra le pagine di un libro

Se puoi sognarlo puoi farlo

Lady Bee

Pillole di blogging e social media

Doby's Book

It cant rain forever.

◦ ღ ☼ Elena e Laura ☼ ღ ◦

Due sorelle e una stanza di libri

Il Blog di Roberto Iovacchini

Prima leggo, poi scrivo.

Benedetta Boni

Nata in dicembre

Il Buon Vecchio Libro

"Un buon libro è il migliore degli amici, oggi come per sempre." Tupper Martin

Romance e altri rimedi

di Mara Marinucci

che libro mi porto

Viaggiate con una storia

Libriamoci913

Condividiamo l'amore per i libri

PowerOff PSY

•||ℒa pagina di emozioni e sentimenti più sinceri; parole d'amore e d'affetto che scaturiscono dal cuore||•

Rachel Sandman

Breathe, Express Yourself, Read ... And Write

Scrittrice di anime

Sei tu lo l’autore della tua vita.

Dentro un libro

Il fantastico mondo dei libri a portata di click

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Il Blog per TE

psicologia, curiosità, musica, cinema, moda e tanto altro!

La Biblioteca di Daniela

Consigli, chiacchiere ed opinioni su libri e dintorni

#Bookisalwaysagoodidea

Deve esserci sempre un libro da leggere per salvarci la vita!

Una Valigia ricca di Sogni

Diario di una sognatrice

𝒞𝓁𝑒𝓇𝑒 𝐵𝑜𝑜𝓀𝓈 𝑅𝑒𝒸𝑒𝓃𝓈𝒾𝑜𝓃𝒾

“𝒞𝒽𝒾 𝓃𝑜𝓃 𝒸𝒶𝓂𝒷𝒾𝒶 𝓂𝒶𝒾 𝓁𝒶 𝓅𝓇𝑜𝓅𝓇𝒾𝒶 𝑜𝓅𝒾𝓃𝒾𝑜𝓃𝑒 𝒽𝒶 𝒾𝓁 𝒹𝑜𝓋𝑒𝓇𝑒 𝒶𝓈𝓈𝑜𝓁𝓊𝓉𝑜 𝒹𝒾 𝑒𝓈𝓈𝑒𝓇𝑒 𝓈𝒾𝒸𝓊𝓇𝑜 𝒹𝒾 𝒶𝓋𝑒𝓇 𝑔𝒾𝓊𝒹𝒾𝒸𝒶𝓉𝑜 𝒷𝑒𝓃𝑒 𝓈𝒾𝓃 𝒹𝒶 𝓅𝓇𝒾𝓃𝒸𝒾𝓅𝒾𝑜.” - Jane Austen

Appunti di una Martina qualsiasi

Inguaribile sognatrice, vivo di libri a colazione pranzo e cena, e parlo a vanvera di quello che mi piace.

Libri & nuvole

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca

Fenice fra le pagine

Fra pagine e serie Tv si espande il mio universo

Jane Rose Caruso-Scrittrice di emozioni

Autrice di romanzi Uplit, Cozy e Fiabe

Tracce d'inchiostro blog

Le parole hanno un grande potere. Possono piegarti al loro volere senza che tu riesca a proteggerti. Ti portano in mondi inesplorati. Angoli bui, sprazzi di sole. Calma, tempesta. Ti mostrano nudo. Inevitabilmente, Inconsapevolmente. Sei quello che sei. Non puoi nasconderti, né mentire. Perché quelle parole, quelle emozioni che tanto temi, sono te. E come te, si spera restino indelebili in chi saprà accoglierle. Anche se per un breve istante.

Jane Fade Merrick

Le Ceneri della Fenice e altre cazzate scritte

Scheggia tra le pagine

Libri, recensioni, Io e la mia passione.

ragazzainrosso

Blog letterario a cura di Silvia

Allyson Taylor

Libri, film, serie tv, ricette e molto altro

Libropatica

...Una sana dipendenza può salvarti la vita!

Moniiforresublog

Benvenuti sul mio blog! Mi chiamo Monica, sono una content creator e UGC. Per segnalazioni e/o recensioni mandatemi una mail su moniiforresublog@gmail.com

Alessia Vargiolu

La lettrice della porta accanto

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora