Recensione AMORE E POPCORN

Titolo: AMORE E POPCORN

Autrice: BELLE LANDA

Data di uscita: 13 Agosto 2019

Genere: Contemporary Romance

Casa editrice: Self publishing

TRAMA:

Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre.

Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata.

Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa.

Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell’importanza di credere ai propri sogni.

Niente è perduto per sempre. Niente che non possa essere ritrovato.

Salve miei sognatori e bentornati sul blog!

Il libro che andrò a recensire oggi, è AMORE E POPCORN di Belle Landa. L’autrice, prima di partire quest’estate, mi ha inviato molto gentilmente il suo romanzo in formato digitale; in modo da poterlo recensire sul blog. La ringrazio di cuore per aver riposto in me una tale fiducia, e spero che anche in futuro potremmo collaborare nuovamente insieme.

Chi è Belle Landa?

Belle Landa, classe 1990, abita a Milano. Lavora come reporter di cinema, la sua passione da sempre. Amore e Popcorn è il suo primo romanzo.

DAWNLOAD REVIEW…..

I protagonisti di questa storia, si odiano a livelli estremi. Altro che cane e gatto. Non perdono l’occasione per battibeccare ogni qual volta si ritrovano faccia a faccia. Il fatto che lavorano nella stessa agenzia e a pochi passi di distanza, di certo questo non aiuta a placare la loro rabbia giornaliera.

In ufficio, tutti i dipendenti sono a conoscenza della loro rivalità, e puntualmente cercano di non perdersi i loro punzecchiamenti, anzi diciamo che i loro spettacolini dell’odio sono molto attesi dai colleghi, che ogni giorno sperano di vederne delle belle.

“Cioè io lo odio, anzi è lui che odia me. Basta.”

Agatha ed Alessandro non potrebbero essere più diversi. Lei ama rimpinzarsi di cibo spazzatura, lui invece preferisce il sushi di alta qualità, lei si veste comoda, lui giacca e cravatta. Sono come il giorno e la notte, così distanti anni luce, da non potersi mai raggiungere.

Un brutto imprevisto, costringerà la dolce Agatha a prendersi delle ferie forzate. Ma Agatha non si butterà giù di morale, raggiungerà appena possibile la sua adorata e strampalata nonnina in Egitto, che l’aspetterà a braccia aperte.

«Agatha ma se hai una settimana libera, raggiungimi a Marsa Alam! Poi lì, oltre al mare bellissimo, puoi realizzare il tuo sogno di visitare l’antico Egitto! Dai, sarà fantastico! E poi quanto tempo ti resta da trascorrere con la tua povera nonnetta?»

Nella bellissima località di Marsa Alam, Agatha trascorrerà dei giorni in totale relax. Ritroverà se stessa e quella pace interiore che le permetterà di immergersi nei suoi pensieri, senza che nessuno la disturbi.

Tutto procederà a meraviglia, fino a quando non si imbatterà in Filippo, un medico sexy e dolce che abbagliato da lei, le farà la corte per tutta la durata della vacanza.

«Mi piaci anche per questo, non sei la solita ragazza che ci sta alla prima avance, sei diversa!»

Filippo è un angelo, un uomo che tutte vorrebbero: un bel lavoro, un fisico asciutto ma atletico, un viso stupendo, aggiungeteci anche un carattere dolce ed un animo nobile e il gioco è fatto.

Passeranno insieme gli ultimi giorni, ma la passione non sembra essersi spenta tra loro; tutto il contrario. Visti da fuori sembrerebbero una bellissima coppia, Agatha però è decisa di andarci con i piedi di piombo, vuole prima capire se Filippo potrebbe essere il suo dolce per sempre, prima di buttarsi a capofitto e dare così inizio ad una vera e propria relazione.

«Non ho voglia di cercarne un’altra perché penso di averla già trovata. Nel frattempo che ti deciderai a rivedermi continuerò ad aspettare!»

Tornata a casa più carica che mai, è pronta per riprendere in mano il suo lavoro e la sua vita.

Le belle giornate al mare, sono state sostituite dalla frenesia lavorativa, e la compagnia del bel Dottore è stata cambiata con quella di Alessandro. L’odio non sembra essersi estinto, e il belloccio farà di tutto per irritarla.

Tutto verrà messo in discussione… Ed Agatha dovrà prendere delle decisioni importanti, che potrebbero cambiarle la vita.

TO BE CONTINUED…

Finita questa breve introduzione, adesso parto esponendovi le mie opinioni.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia. Questo sarà anche il primo romanzo che Belle Landa ha pubblicato, ma devo dire che se l’è cavata benissimo. La narrazione è in prima persona, non c’è il doppio punto di vista quindi leggerete esclusivamente i suoi pensieri e leggerete delle sue emozioni. I dialoghi sono ben articolati, hanno un ritmo e sinceramente non ho trovato errori, cosa assai rara. Mi è piaciuto come si è svolto il tutto, vi immergerete talmente tanto nella lettura che vi sembrerà di diventare Agatha in carne ed ossa. La sua storia sprigiona una catena di sentimenti, che rendono allegro e frizzante questo romanzo.

I personaggi giocano tutti in prima base. Il romanzo sarà su Agatha, ma ogni personaggio di cui farete la conoscenza, anche se secondario, viene descritto e trattato egregiamente così da farlo spiccare ugualmente agli occhi del lettore. Ma parliamo della protagonista. L’ho trovata una donna matura, a volte perde la retta via ma quando capisce l’errore si rimette subito in carreggiata. Sa mettersi in discussione e quando capirà ciò che vuole veramente, non ci penserà due volte a lanciarsi nel vuoto senza paura di cadere. Ha un carattere che la spinge a riflettere sulle sue azioni, si pone delle domande e cerca di capire cos’è meglio per lei . La morte della madre, le ha causato un dolore irreparabile. Quando si trova a pensare a lei, viene colta da un turbine di tristezza e malinconia. Solo la nonna in questi casi, è l’unica che riesce a strapparle un sorriso e a farla tornare allegra come prima. In ambito lavorativo, non si trova a suo agio. Il suo capo è un mastino che non tollera gli errori, in più i litigi con il bell’Alessandro, le portano via la pazienza e la sanità mentale.

La copertina è semplice ma rispecchia il tema del libro. Poi capirete il perché. Nonostante non ami il colore rosa, trasmette allegria, e certamente non passa inosservata.

Concludo qui la recensione. Spero vivamente che leggiate AMORE E POPCORN, le avventure di Agatha sapranno intrattenervi alla grande. Un Contemporary Romance, da non perdere assolutamente!

Vi lascio i contatti dell’autrice:

  1. Instagram: @bellelanda1990
  2. Facebook: Belle Landa – Amore e popcorn

Qui potrete acquistare direttamente L’eBook su Amazon.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...